//5 SPETTACOLI ED EVENTI da non perdere, in Europa questa estate

5 SPETTACOLI ED EVENTI da non perdere, in Europa questa estate

È tempo di estate, e per i consumatori di cannabis, sarà un estete ricca di eventi ed incontri.

Ovviamente, questo suona come una fiaba alla maggior parte degli americani, che sono soggetti ad alcune delle leggi sulle droghe più dure al mondo. Mentre sia la cannabis medicinale che quella ricreativa sono legali in alcune parti degli Stati Uniti, il Colorado a Washington rappresenta in realtà l’unica area in America, dove la cannabis è stata legalizzata.

Per quanto riguarda il resto del mondo, la cannabis è fondamentalmente un contrabbando nella maggior parte delle nazioni africane, ad eccezione dello Zimbabwe e del Lesotho, dove è legalmente coltivata per scopi medicinali. L’Africa è quindi una zona “no go” per il consumo di marijuana per scopi ricreativi.

Come l’Africa, la cannabis è legale in Canada solo per scopi medicinali. Tuttavia, l’attuale Primo Ministro del paese, Justin Trudeau, sta spingendo per farla legalizzare per scopi ricreativi. La maggior parte dei paesi asiatici e sudamericani sono anche contro il consumo di marijuana da diporto.

Finora l’Europa rappresenta l’unica parte del mondo in cui sono stati compiuti passi concreti e progressivi per legalizzare l’uso della marijuana. Sebbene sia ancora molto regolamentato in paesi come la Francia (che per ironia della sorte ha il più alto tasso di consumo di marijuana in Europa), paesi più piccoli come la Danimarca e la Spagna sono dei rifugi sicuri per il consumo di cannabis da diporto.

Eventi sulla marijuana in Europa

L’aumento della depenalizzazione del possesso di marijuana in Europa l’ha portata a diventare la capitale mondiale non ufficiale della cannabis. Ogni anno, in tutta Europa, si tengono grandi mostre di cannabis, il che rende la regione un luogo ideale per convergere e assoggiare alcunie varietà con una comunità internazionale di marijuana, così come per provare nuove varietà e prodotti a base di cannabis. Alcuni di questi eventi: CANNATRADE di Zurigo, CANAPA MUNDI di Roma e SPANNABIS di Barcellona hanno già avuto luogo, ma ci sono ancora un paio di eventi sulla cannabis da godere in tutta Europa prima che l’anno si concluda.

North Grow Cannabis Expo 2018

sito ufficiale: http://north-grow.com/

In programma al BELLA CENTER di COPENHAGEN in Danimarca, questa tre giorni (dal 7 al 9 settembre) riunirà espositori e relatori di spicco nel campo della marijuana. Tutte le attività e i dibattiti che saranno organizzati durante la fiera sono orientati a influenzare la legislatura sulla marijuana del paese per essere più accettanti nei confronti della canapa legale.

Expogrow, la vetrina basca della cannabis

sito ufficiale: http://www.expogrow.net/

Dal 14 al 16 settembre, la città di Irún, in Spagna, ospiterà la vetrina basca della cannabis presso il centro espositivo Ficoba. La vetrina Expogrow si terrà per la settima volta dalla sua ideazione, e si prevede che avrà un sacco di appassionati francesi di cannabis in presenza. L’Expo si trova a pochi chilometri dal confine della Spagna con la Francia, e spera di avere un grande pubblico francese in presenza.

Spannabis Madrid

sito ufficiale: http://spannabis.com/

Si potrebbe pensare che la rivalità tra le città di Barcellona e Madrid sia limitata al solo calcio, ma si estende anche al mondo della cannabis. Proprio come la Spannabis Barcelona appena conclusa, che si è tenuta dal 9 all’11 marzo, c’è anche una Spannabis Madrid, che si terrà dal 5 al 7 ottobre. Spannabis Madrid è riconosciuta tra le più grandi fiere di marijuana del mondo, e un biglietto una tantum per partecipare a tutti e tre gli eventi vi costerà 35 euro, invece di 40 euro per i biglietti singoli.

Cultiva Hanfmesse

sito ufficiale: https://www.cultiva.at/

“Hanfmesse” significa letteralmente “Fiera della Canapa”. La fiera di tre giorni che si terrà dal 12 al 14 ottobre si svolgerà in un vetro a forma di piramide nella città di Vösendorf vicino a Vienna. La fiera austriaca sarà ospitata in concomitanza con il Congresso sulla Cannabis Cultiva. Il Congresso si concentrerà sui regolamenti legali della cannabis e sulla sua applicabilità nel campo della medicina.

Amsterdam

sito interessante: https://www.iamsterdam.com/it

Nel senso stretto di questo argomento, Amsterdam non ha ancora nessuna convenzione internazionale di rilievo in arrivo. La legalizzazione della cannabis sia per uso medico che ricreativo la rende tuttavia una destinazione unica per il turista della marijuana per esplorare e consumare nuove varietà. Con centinaia di coffee shop in tutta Amsterdam, tutto quello che devi essere è 18 anni di età e oltre, per goderti la cultura della cannabis di Amsterdam.

This page is also available in: enEnglish (Inglese)

About the Author:

Negozio online - Grow Shop - Cannabis legale - Cannabis light https://CannabisIdea.Net

Leave A Comment