//Arriva la birra alla canapa senza THC

Arriva la birra alla canapa senza THC

Sembra proprio che si prospetti un futuro molto promettente per la canapa !

In tutta Europa si stanno diffondendo sempre più prodotti a base di cannabis legale, senza THC: tisane, olii e ora anche la birra.

Sì, proprio così, birra e cannabis unite in una miscela unica e assolutamente non dannosa per la salute.

Lo so che ti starai chiedendo come sia possibile poiché è risaputo che l’accostamento tra alcol e marijuana faccia male. Ma il punto è proprio qui: queste birre non contengono tracce di THC, in quanto sono realizzate con estratti di canapa privi del componente psicoattivo.

Acquista la nostra birra alla Canapa

 

Scolarsi 5-6 birre medie che contengono alcol, ubriacano e provocano effetti psicoattivi non ha mai dato buoni risultati. Inoltre, eliminando il THC si rinuncia anche al principio attivo che rende illegale la cannabis. Ciò significa che la birra alla canapa può essere bevuta ovunque, senza rischiare alcuna ripercussione legale e sulla propria salute.

Una soluzione che ha aperto nuovi orizzonti per i produttori di birra in tutta Europa. A muovere i primi passi in questo mercato e a dare il via a tutti gli altri paesi, sono state la Germania e la Repubblica Ceca.

In passato, molti produttori di birra avevano provato a mettere insieme cannabis e birra, ma i tentativi commerciali non erano andati a buon fine. Il primo esperimento fu fatto a Berlino nel 1996, quando venne immessa sul mercato Turn Beer, una birra alla canapa di poco successo che, in poco tempo, scomparve dagli scaffali dei supermercati.

Solo nel 2001 la Cannabis Club Suds ottenne il primo grande successo del settore. Prodotta dalla fabbrica di birra bavarese Weissenohe, con questa birra si definirono gli standard di qualità che sarebbero poi stati seguiti da tutte le altre birre alla canapa, dal 2001 ad oggi.

Gli effetti della birra alla canapa

Il segreto di questa birra è che non contiene nessun THC (delta 9 tetraidrocannabinolo), uno dei maggiori principi attivi della Cannabis. Sono presenti invece una grossa quantità di cannabinoidi naturali. In natura ci sono molti più cannabinoidi di quanto si possa immaginare: sono presenti nel cacao, nel pepe, e anche nelle carote.

Ciò che sorprende maggiormente della birra alla canapa è che, nonostante la mancanza di THC, riesca ancora a mantenere tutte le altre qualità più amate e conosciute dai consumatori di marijuana di tutto il mondo. Mantenere gli aromi ed i sapori della Cannabis ed aggiungere oli essenziali di canapa non poteva che dare risultati ottimi.

La nostra birra oltre ad essere buona, non ha controindicazioni e non è fuorilegge. I principi che usiamo sono assolutamente naturali e non pericolosi per la salute.

Ma tornando alla storia della birra alla canapa, nel mercato la svolta importante ci fu nel 2005, quando la Repubblica Ceca decise di cimentarsi nella produzione di questa birra. Da allora, la sua fama iniziò a diffondersi ovunque, anche grazie alle normative sempre meno restrittive sul consumo di cannabis.

Oggi, produrre birra alla cannabis light, è una buona opportunità di business per qualsiasi industria di birra, dalle più piccole alle più grandi. Sono molte quelle che hanno già deciso di muoversi in questa direzione nella speranza di poter offrire i sapori e gli aromi più distintivi.

La popolarità delle birre alla canapa sta crescendo giorno dopo giorno poiché si tratta di birre assolutamente legali e la società nella quale viviamo è sempre più favorevole all’uso di questa pianta.

La nostra birra alla canapa è artigianale, realizzata ed imbottigliata in Italia utilizzando solo materie prime di alta qualità.

  • 100% Legale
  • 100% Certificata
  • 0% Metalli Pesanti o pesticidi chimici
  • OMG Free
Acquista la nostra birra alla Canapa

 

Un APA artigianale alla Canapa, amara ma con un’adeguata presenza di malto che la rende equilibrata e bevibile. La nostra prima American Pale Ale artigianale, dal colore dorato, appena annebbiato dalla torbidità dei lieviti in sospensione, schiuma fine, mediamente persistente, corpo leggero con sentori citrici ed agrumati di lime e pompelmo.

birra alla canapa cannabis

This page is also available in: enEnglish (Inglese)

About the Author:

Negozio online - Grow Shop - Cannabis legale - Cannabis light https://CannabisIdea.Net

Leave A Comment