//Lemon Haze

Lemon Haze

Hai mai sentito parlare di Lemon Haze? Chiariamo subito che non stiamo parlando di un “limone” bensì di una delle più pregiate  varietà di cannabis legale.

Lemon Haze è il nome del prodotto finale essiccato, che mantiene altezze modeste e produce 425-475g/m² in appena 8-9 settimane di fioritura.

La Haze è una varietà di Cannabis sativa originaria della California, nata negli anni settanta. Si tratta di un incrocio non stabilizzato di varietà colombiane, messicane, nepalesi e thailandesi. La Haze produce gemme molto pelose, con un tempo di fioritura molto lungo.

Aquista qui la nostra Lemon Haze

 

Le varietà Haze sono sative purissime, che si differenziano per la loro azione antidolorifica, piuttosto che narcotica, com’è tipico delle cannabis indica. Pare che ciò sia dovuto alla modulazione della THCV (tetraidrocannabivarina) che, essendo un antagonista dell’anandamide (un cannabinoide endogeno), mitiga l’effetto “stordente” di THC e CBD, causando un effetto più euforico e frizzante. Le Haze sono varietà utilizzate come farmaci dal Ministero della Salute olandese.

Esistono molte varietà di Haze, come ad esempio la Super Lemon Haze, dal sapore intenso e molto gradevole, la Super Silver Haze, Neville’s haze, Strawberry Haze, Blue Berry Haze, Liberty Haze e Amnesia Haze.

Lemon Haze: un incrocio tra Lemon Skunk e Amnesia

La Lemon Haze è una qualità di cannabis light che nasce dall’incrocio tra altre due qualità: la Lemon Skunk e l’Amnesia Haze, il cui incrocio ha dato origine ad una genetica eccezionale, con un piacevole aroma al limone. 

Le varietà Haze tendono normalmente a diventare piuttosto alte, ma la Lemon Haze arresta la sua crescita senza superare gli 80-140cm (in coltivazioni indoor). Anche nelle coltivazioni outdoor, questa pianta non supera i 2m, mantenendosi di media intorno ai 130-170cm. Un altro interessante aspetto di questa varietà è il suo periodo di fioritura: solo 8-9 settimane, un periodo piuttosto veloce per essere una varietà Haze. Quando viene coltivata all’aperto, la Lemon Haze è pronta per essere raccolta verso metà ottobre. Le altezze più ridotte e il periodo di fioritura più accelerato sono stati trasmessi dai suoi antenati Indica, che rappresentano circa il 40% del suo patrimonio genetico.

Esistono sicuramente varietà con altezze e periodi di fioritura più interessanti, ma le rese produttive della Lemon Haze sono realmente ineguagliabili. In coltivazioni indoor può arrivare a produrre fino a 425-475g/m², mentre all’aperto può offrire 450-500 grammi per pianta.

La nostra Lemon Haze è una Haze degna di questo nome. Il valore di CBD nella nostra LEMON HAZE è superiore al 12% mentre il  THC è inferiore ai limiti di legge.

 

 

This page is also available in: enEnglish (Inglese)

About the Author:

Negozio online - Grow Shop - Cannabis legale - Cannabis light https://CannabisIdea.Net

Leave A Comment